La personalizzazione “simpatica”.

Ultimamente abbiamo dedicato diversi articoli all’argomento della personalizzazione per aziende: in particolare vi abbiamo parlato di come il giusto mix di professionalità, creatività e scelta del gadget giusto da personalizzare può portare “pubblicità gratis” a qualsiasi business. Oggi, invece, vogliamo parlarvi di un approccio diametralmente opposto a quello professionale, serio e minimale che vi abbiamo proposto nei nostri articoli precedenti: vogliamo raccontarvi tutto quello che sappiamo sulla personalizzazione simpatica.

La personalizzazione “simpatica”: che cos’è?

Il nome che abbiamo dato a questo tipo di personalizzazione è un derivato dal fatto che non esiste un termine tecnico per indicare un gadget, una maglietta o un capo di abbigliamento personalizzato in modo da essere “simpatico”.  Il gadget personalizzato in modo simpatico, in poche parole, è un prodotto che viene realizzato con lo scopo di far parlare di sé, usando la simpatia come mezzo per far ricordare al cliente il messaggio.

Non esiste una scala che possa permettere di misurare la “simpatia” di un post e per questo motivo le grandi aziende considerano la pratica di effettuare manovre di marketing simpatiche, anche  tramite il merchandise, un po’ rischiosa. Ciò non di meno, le piccole e medie imprese possono sfruttare la simpatia come “arma segreta” per combattere la serietà delle grandi aziende.

Il gadget personalizzato è un prodotto che presenta una frase, un disegno, una battuta, un gioco di parole o qualsiasi altra fonte di ilarità che possa veicolare il messaggio. Alcuni dei nostri clienti, ad esempio, hanno scelto un gioco di parole che includa la loro attività, altri invece hanno scelto disegni simpatici che ricordassero, in qualche modo, il tipo di prodotto realizzato nell’azienda e così via.

Come sfruttare la personalizzazione simpatica.

Il modo migliore per usare la personalizzazione simpatica è non esagerare: se si crea un’immagine troppo scherzosa e poco seria del proprio brand si rischia di perdere clientela! Parlando di quali oggetti personalizzare e in che modo: l’unico limite è la vostra creatività. Toppe, cappellini, magliette, tazze, penne, portachiavi e chi più ne ha più ne metta: non c’è limite a quello che si può fare con tutte le tecniche di personalizzazione che abbiamo a nostra disposizione.

Grazie per l’attenzione! Se vi interessa creare un prodotto personalizzato simpatico per la vostra azienda contatteci oppure date un’occhiata alla sezione crea del nostro sito!

Commenti (0)

Non ci sono commenti al momento