La termoapplicazione

Oggi vogliamo parlarvi, invece, di una tecnica dal nome altisonante che può essere utilizzata per personalizzare moltissimi oggetti diversi: la termoapplicazione.

La termoapplicazione.

Pur avendo un nome che sembra uscito dalla fantascienza di Ridley Scott, la termoapplicazione non coinvolge nessuna forma di vita aliena. Si tratta di un processo tramite il quale delle pellicole di vinile o altri materiali appositi vengono applicati con una pressa termica ad un oggetto. A cosa serve? 

Domanda lecita. La termoapplicazione ci permette di “fissare” permanentemente su un tessuto delle bellissime decorazioni in materiale plastico. Si tratta principalmente di scritte, disegni e simili che vengono pressati contro la maglietta in modo da rimanere per sempre al loro posto.

Esempi di termoapplicazione.

Tutti quanti abbiamo visto, almeno una volta nella nostra vita, un prodotto realizzato grazie alla termoapplicazione. I primi esempi che ci vengono in mente sono le classiche magliette con una stampa di una scritta dorata leggermente riflettente. Questo tipo di effetti non si possono realizzare tramite la stampa o tramite il ricamo: occorre usare materiali plastici che possano riflettere la luce. Allo stesso modo possiamo parlare dei glitter, delle scritte in rilievo e così via.

La termoapplicazione è un processo che viene quotidianamente usato anche da brand molto popolari: basti pensare a quanti prodotti della Nike presentano il logo del brand, rigorosamente bianco, applicato sul tessuto. Allo stesso modo anche la Puma, la Adidas e così via.

Vi ringraziamo per l’attenzione che ci avete dedicato e vi ricordiamo che la nostra boutique è piena di prodotti personalizzati pronti per essere spediti! Nel caso in cui, invece, voleste iniziare un progetto di personalizzazione unico, non esitate a contattarci sui nostri social (@idealabivrea) oppure direttamente dal nostro sito! Alla prossima.

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrati servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.