- News
- 0 likes
- 4237 visualizza
- 0 commenti
Esistono almeno 3 metodi con cui personalizzare oggetti in ceramica, e sono: serigrafia, digitale e sublimazione.
La stampa serigrafica viene solitamente scelta per un numero di pezzi piuttosto elevato poiché bisogna creare un telaio appositamente per ogni grafica. Si può utilizzare un inchiostro ceramico oppure un inchiostro epossidico. Devono essere applicati con temperature diverse, ma solitamente gli oggetti in ceramica non hanno problemi a sopportare una temperatura di 600°!
Il secondo metodo è la stampa digitale diretta, che si può applicare però solo su superfici piane e necessita di una stampante apposita.
Infine, la sublimazione: si può applicare su ceramica appositamente trattata. Viene preparato un transfer su carta apposita e inchiostro adeguato, che viene poi trasferito sull’oggetto, a caldo, con una termopressa. Se l’oggetto non è piano, serve una termopressa della forma adatta (per esempio per le tazze).
Un’altra tecnica che si può utilizzare è il transfer laser digitale, ma ha dei limiti sia di resa che di applicazione (per esempio, non può stampare il bianco).
Stampa su ceramica e Idea.Lab
Il nostro prodotto più venduto in ceramica è sicuramente la tazza, o mug. Ne abbiamo di diverse versioni: da personalizzare su richiesta con loghi e scritte (nella sezione Crea) e disegnate da noi, pronte per essere utilizzate o regalate (nella sezione Boutique). Di recente abbiamo anche aggiunto alla collezione le tazze personalizzate con le frasi in piemontesi di Piemontays (classiche citazioni in piemontese con spiegazione in inglese, come se fosse un dizionario!)! Correte, vi stanno aspettando!
Su Instagram trovate foto, video e la pagina ufficiale di Piemontays!
Commenti (0)