Seguiteci nella nostra guida di oggi in cui vi parliamo del magico processo di realizzazione di una stampa digitale.

La nascita di un’idea.

Il primo step per la creazione di un prodotto personalizzato, di qualsiasi tipo, è un’idea. Non importa quanto sia semplice, geniale o stupida: l’idea è fondamentale per un prodotto memorabile.

Nel nostro laboratorio nascono moltissime idee tutti i giorni: alcune arrivano direttamente da noi, altre dai nostri collaboratori e molte altre dai nostri clienti. Quando un cliente si presenta da noi e ci chiede di mettere su una maglietta la frase che ha pensato di dedicare ad un suo amico nasce un’idea. Il prossimo step è realizzare quest’idea.

Sviluppare l’idea.

Quando si personalizza un prodotto tramite la stampa digitale non sempre si può utilizzare comodamente l’idea originale. A volte le dimensioni sono errate, altre volte il numero di dettagli sulla superficie renderebbe poco leggibile l’immagine e così via.

A questo punto ha inizio il processo di sviluppo dell’idea: in realtà non c’è nulla di “mistico” dietro questo processo che si basa quasi interamente su regole di stampa e di design. L’importante è sapere che alla fine di questo step la nostra idea è pronta per essere stampata in digitale!

Stampare l’idea.

La stampa digitale è affidata interamente ad un fiume di 1 e 0 che vengono inviati dal nostro pc alla stampante. Gli 1 e gli 0 vengono poi convertiti in colori, posizioni e coordinate in modo che la nostra stampante sappia dove posizionare il disegno, la frase o qualsiasi cosa sia l’idea di personalizzazione… Se non è magia questa!

E dopo tutti questi step il prodotto personalizzato con la stampa digitale è pronto! Trovate moltissimi esempi nella sezione boutique del nostro sito, oppure potete inviarci la vostra idea nella sezione crea! Come sempre vi ringraziamo per l’attenzione e ci auguriamo di rivedervi presto.

Commenti (0)

Non ci sono commenti al momento