brother-gtx-stampa

STAMPA DIGITALE

La stampa digitale diretta non pone limiti di colore e permette di ottenere la massima resa per immagini con sfumature e particolari.E' il metodo più rapido ed economico per le basse tirature.

La stampa digitale diretta è una tecnica di stampa su tessuto che non pone limiti di colore e permette di ottenere la massima resa per immagini con sfumature e particolari. È il metodo più rapido ed economico per le basse tirature. Utilizziamo una Brother GTX, stampante di ultima generazione a getto d’inchiostro ad alta risoluzione tramite cui i colori penetrano e si fissano sulle fibre tessili in modo da resistere al lavaggio. Per grafiche di piccole/medie dimensioni, come loghi ed etichette, è possibile stampare in DTF (Direct to film): la stampa avviene su una pellicola transfer che è applicabile su diversi tessuti e materiali, come cotone, lino, feltro, pelle, nylon, tramite termopressione. Ideale sia per abbigliamento sia per merchandising.

screen printing

SERIGRAFIA

La serigrafia è realizzabile su ogni tipo di supporto ed è il metodo più rapido per grandi tirature. E' ideale per ottenere intensetonalità di colore o per la stampa di inchiostri con caratteristiche particolari.

La serigrafia è realizzabile su ogni supporto ed è il metodo più rapido per grandi tirature. È ideale per ottenere intense tonalità di colore o per la stampa di inchiostri con caratteristiche particolari. Con specifici inchiostri è possibile realizzare stampe puffy, soft touch, etc., che impreziosiscono notevolmente lo stampato. Un’altra caratteristica della stampa serigrafica è l’elevata durabilità nel tempo. Il metodo per stampare in serigrafia prevede il deposito dell’inchiostro su un supporto creato appositamente per la grafica, in modo da far passare il colore, che verrà poi steso con una racla solo sulle parti interessate.

ricamatrice

RICAMO

La macchina ricamatrice consente di ottenere ricami su ogni tipo di tessuto, senza limiti di colori, e di creare patch, ovvero toppe decorative in seguito applica ai capi di abbigliaemnto o merchandisig.

La macchina ricamatrice consente di ottenere ricami su ogni tipo di tessuto, senza limiti di colori, e di creare patch, ovvero toppe decorative successivamente applicate ai capi di abbigliamento o merchandising. La grafica personalizzata viene trasformata in veri e propri punti da ricamo, poi trascritti in un file inviato alla ricamatrice, con il processo di punciatura. La punciatura permette di ottimizzare i riempimenti, i contorni e la direzione del ricamo. A differenza del ricamo, che avviene direttamente su tessuto, la patch può essere applicata con ferro da stiro o con cucitura. Sia per ricamo che per patch è possibile produrre un singolo capo.

store

ART DIRECTION

Nel nostro store potrete sviluppare le vostre idee, grazie alla possibilità di essere assistiti a livello grafico, a partire dalla creazione di loghi sino allo sviluppo di brand identity e collezioni personalizzate. In particolare, il vostro logo, o quello da noi progettato, potrà essere declinato su supporti digitali e fisici, così come le grafiche; per quanto riguarda i brand, ci occupiamo dalla fase di ricerca e di analisi di posizionamento, allo sviluppo dell’identità visiva, concludendo con la scelta di capi, accessori, packaging e con la comunicazione online ed offline.